pantaloni flare 2017

Come indossare i pantaloni flare della primavera 2017?

Sono estremamente chic, donano un’aria raffinata a chi li indossa e si armonizzano con qualsiasi tipo di fisico femminile. Stiamo parlando dei pantaloni flare o pantaloni palazzo. Era dagli anni ‘90 che non si vedevano più in circolazione. Ma i pantaloni flare nella primavera-estate 2017 tornano prepotentemente di moda. E come ogni moda, anche questa ha i suoi must; così come i suoi divieti ed i suoi permessi. Non sempre e non in tutti i casi i pantaloni flare sono concessi. Ci vuole il giusto accessorio, l’abbinamento azzeccato e, soprattutto, le scarpe più adatte.

Cominciamo col dire che l’esatto punto di vista da cui giudicare è quello geometrico. Considera che se i pantaloni flare sono già di volumi esagerati, sarà ovviamente necessario sgonfiare un po’ tutto il resto. Quindi sì a magliette minimal ed elasticizzate e soprattutto sì ai top crop in abbinamento ai pantaloni flare.

I pantaloni flare: la primavera 2017 ha le sue regole

D’accordo, ami le larghezze. Sei finalmente appagata dal fatto di potertene stare comoda comoda dentro l’immenso volume dei tuoi pantaloni a palazzo, sicura di essere alla moda e chic, come abbinare pantaloni flarementre cammini con le tue sneakers indisturbata e ammirata. Ma sei sicura di aver fatto tutte le scelte giuste? Attenzione.

I pantaloni flare sono un capo molto particolare che richiede decine di accortezze. Non puoi indossarli sempre e comunque, ma solo con i particolari giusti. Esistono due modi di indossare i pantaloni flare. Quello giusto e quello sbagliato. Leggi di seguito e prova a vedere se ti ritrovi in una di queste figure.

Alta o bassa, magra o un po’ in carne, non temere: i pantaloni flare stanno bene a tutte le donne, qualunque sia il loro fisico.  Ma non stiamo parlando di pantaloni dal tessuto rigido, dai colori pesanti e dalla lunghezza alla caviglia. Bensì di tutto il contrario. I pantaloni flare della primavera 2017 sono leggeri e dalle tinte pastello, magari stampati, ma sempre con tinte neutre o calde. Necessaria la piega sartoriale, per aggiungere quel tocco di stile che li rende più ricercati e alla moda. Anche gli spacchi laterali sono di una raffinatezza senza pari.

Che scarpe indossare?

Le scarpe? Naturalmente le scarpe da abbinare ai pantaloni flare sono quelle alte. È bene tenere sempre a mente che questa tipologia di pantaloni non sfila certo la silhouette. Quindi bisogna provvedere a compensare l’effetto allargante. E ricordati anche di stare attenta a non inciampare mentre cammini, perché l’orlo dei pantaloni deve sfiorare il pavimento.

Larghissimi e lunghissimi insomma. Solo così i pantaloni flare rispecchiano i canoni di stile che ne fanno un capo must e rendono sofisticato ogni look.

Quando indossare i pantaloni flare?

pantaloni flare abbinamentiSe poi vuoi sapere quando metterli e in che occasioni, sappi allora che i pantaloni flare sono ideali dappertutto ed in ogni contesto. Sono eleganti, ma possono essere resi sportivi, sono formali ma possono essere resi anche sensuali. Insomma, sono il classico capo che si presta ad interpretazioni e rivisitazioni continue.

È essenziale solamente rispettare l’equilibrio delle forme, opponendo alla zampa una parte superiore più snella e aderente. Una camicia maschile dal taglio stretto o un top crop, se te lo puoi permettere, è il perfetto abbinamento.

Ma esistono innumerevoli rivisitazioni alternative della tendenza dei classici pantaloni flare della primavera 2017. Per esempio, i pantaloni a zampa d’elefante, più stretti al ginocchio e dai tessuti vintage. O quelli di pizzo, più aggressivi e sensuali. C’è anche il modello a vita alta con le pinces, molto più indicati per le donne in carne. Se ti piace essere sempre alla moda allora quest’anno non puoi esimerti dal comprare un paio di pantaloni over. Sei d’accordo?

About FashionSecret

One thought on “Come indossare i pantaloni flare della primavera 2017?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *