come scegliere crop top

Crop top: migliori abbinamenti per l’estate 2017

Per tutte le donne orgogliose di mettere in mostra la propria pancia, questo è l’anno giusto: è l’anno dei crop top. Di cosa stiamo parlando? Per chi ancora non li conoscesse, si tratta di quei top che sembrano, appunto, “tagliati”; quelli che andavano tanto di moda negli anni ‘90 e lasciavano intravedere l’ombelico. Sono quelli già visti anche qualche estate fa, che ogni anno si ripropongono sulle passerelle abbinati ad outfit diversi.

Tant’è che i famosi crop top hanno fatto la loro apparizione anche questa primavera, con un tocco glamour in più; sono ancora più micro, ma anche rigorosamente over size; larghi e corti per esaltare la femminilità di ogni donna. E se vuoi osare anche se non hai tutte le carte a posto, hai sempre la possibilità di coprire qualche punto critico con una giacchina o un cardigan leggero.

Abbinare un crop top per ogni stile

crop top per curvyNon solo giovani e non solo magre sono le donne che possono indossare i crop top. Esistono decine di modi per indossarli senza sentirsi a disagio, nascondendo i punti critici. Per esempio puoi abbinare il crop top con una gonna a vita alta, senza lasciare intravedere quasi nulla. L’effetto ricorda un po’ lo stile impero, ma ti assicuro che il risultato è estremamente femminile. La gonna longuette o quella anni ’50 a ruota poi potrebbe essere ideale per le donne più in là con gli anni o per quelle più in carne. Chi ha detto, infatti, che sia necessario abbinare il crop top con una minigonna?

In realtà questo capo d’abbigliamento nasce proprio per essere portato con la vita alta; quantomeno questo è quello che “richiede” la moda di quest’estate 2017. Immaginalo con un paio di jeans a vita alta. Non dimenticare che solo così il crop top è contemporaneo. Nessuna dovrebbe uscire di casa lasciando scoperte più di due dita di pelle; sarebbe davvero imperdonabile. Neanche l’ombelico deve essere necessariamente esposto; a meno che tu non abbia il costume sotto e non stia per stenderti in spiaggia!

Chi è portata per il crop top e chi no

crop top migliori abbinamentiUna volta chiarito che non servono addominali scolpiti per indossare questo capo, resta da capire a chi dona e a chi invece no. A questo punto va subito sgombrato il campo da qualsiasi equivoco: non esistono fisici inadatti a nessun capo di abbigliamento. Esiste solo il modo giusto di portare ogni capo in base al fisico che ci si ritrova. Per esempio, chi ha il punto vita sottile, potrà permettersi qualunque abbinamento con il crop top, mentre chi ha una corporatura più omogenea, avrà bisogno di qualche trucchetto. Puoi giocare sulla rigidità del tessuto, sulle lunghezze e sugli abbinamenti per cambiare letteralmente forma.

La parola d’ordine per permettersi sempre e ovunque un crop top deve essere solo una: proporzione. Se il sopra è molto stretto, allora allarghiamo il sotto. No a minigonne o short, se non vogliamo ritrovarci in costume da bagno. Esistono poi tante rivisitazioni del crop top:

  • quello incrociato sul davanti che dona femminilità e armonizza un fisico un po’ troppo asciutto;
  • quello a t-shirt che serve a slanciare la figura e alzare il punto vita;
  • quello a camicetta, l’esatto opposto, che serve a dare l’impressione di ridurre le forme.

E il top reggiseno?

Capitolo a parte è il top reggiseno: un crop top così piccolo che copre a stento il seno. Non avere paura di indossarlo; anche se è davvero minimal, sta bene sempre, qualunque sia il tuo fisico. Certo, bisogna tenere presente che mette in risalto le braccia, quindi fai attenzione a questo particolare. Quanto al resto, però, questo capo abbellisce seno, vita e anche fianchi. L’unico abbinamento concesso però è con un capo a vita davvero altissima.

Hai capito come abbinare il crop top? Pensi ancora che sia un capo riservato alle sole top model? Prova con i nostri suggerimenti e ti accorgerai di quanto sia facile.

About FashionSecret

3 thoughts on “Crop top: migliori abbinamenti per l’estate 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *