come mi vesto pr la vigilia di Natale in montagna

Come mi vesto per la vigilia di Natale ?

Come mi vesto per la vigilia di Natale ?

A cura di Beatrice Scancella

Mancano una manciata di giorni al Natale, il suo profumo si avverte già nella’ria fra vetrine scintillanti, le corse al regalo dell’ultimo minuto, luminarie che abbelliscono la città e mettono subito di buon umore.
Tempo di feste, di serate, di amici, tempo di ritrovare affetti veri! Dai parenti intorno alla tavola imbandita per festeggiare allo scoccare della mezzanotte al pranzo del 25 dicembre, sono tantissime le occasioni di far festa a Natale. Tanti impegni, moltissime persone da vedere, tante cose da mangiare e soprattutto un look che deve essere impeccabile!

Le feste sono un’occasione per sfoggiare qualche look diverso e per sentirsi davvero belle: indossare l’abito migliore, il gioiello che ci fa sentire sofisticate, quelle scarpe che adoriamo: dettagli fondamentali per godersi pienamente, e a proprio agio, le feste in compagnia di parenti e amici, sempre con stile!
Il dubbio resta dunque sempre lo stesso: come mi vesto la vigilia di Natale?

tubino nero maniche in velluto

Vediamo qualche consiglio per essere luccicanti ed elegantissime durante la sera della Vigilia, che siate con gli amici o con i parenti, ecco come vestirsi qualunque cosa abbiate organizzato!

Anzitutto, partiamo dai colori, sui quali avete ampia scelta: dal rosso, all’oro, passando per l’argento, il blu notte e il bianco, sono tantissime le nuances che richiamano l’atmosfera delle feste! Perfetto per una cena natalizia è il velluto, soprattutto nella sua nuova e glamour versione nera, ma anche il pizzo accompagnato da morbidi cardigan in cashmere.

Come mi vesto per la sera della vigilia di Natale a casa con parenti

come mi vesto per la cena della vigilia di natale con parenti

Se passerete la sera della vigilia intorno ad una tavola imbandita, tra chiacchiere e panettone con i vostri cari, (eheh la tradizione è sempre la tradizione!) si ad un look elegante, ma non troppo per chi predilige uno stile casual. Optate per un caldissimo maglioncino jacquard e un paio di stringate lucide, sarete comode ma deliziosamente chic. Oppure un pantalone morbido, un maglione dalle linee pulite reso magari più elegante da qualche dettaglio, come un ricamo di paillettes, da abbinare a leggins strettissimi (perché non anche in pelle)!
In alternativa al più classico degli abbinamenti (maxi pull e leggins) quest’anno ha tenuto banco il tessuto tartan! Si allora a camicie e cardigan avvolgenti, gonne mini o full in stile scozzese: a pieghe, ad “A”o a ruota, sono un vero must have di stagione! E ancora, abiti a mezze maniche per le fashioniste più romantiche e pantaloni dal taglio maschile per un fascino à la garconne. Se amate la cura minuziosa dei dettagli, gli stivaletti più cool sono quelli con inserti di tessuto rosso tartan!Una sola regola! Vietatissimo qualunque maglione di lana con renne, alberelli o altri richiami natalizi!
Se invece la sera della Vigilia di Natale non temete di essere super eleganti, un vestitino nero con inserti in pizzo, impreziosito da una importante collana dorata, sarà tutto ciò di cui avete bisogno. Assolutamente sì a dettagli d’argento e dorati, abiti rossi di tutte le lunghezze e scarpe con il tacco a stiletto con dettagli sparkling!

come mi vesto pr la vigilia di Natale in montagna Non c’è Natale che si rispetti, senza un pizzico di rosso! Se vi piace il rosso potete scegliere un tubino di questo colore, optando magari anche per il velluto, ed è bellissimo e sempre d’effetto, pure nero. Abbinate l’abito con degli ankle boots con tacco alto e degli accessori minimal chic, oppure, se il vestito ha una linea pulita ed essenziale, puntate su un solo accessorio, come una collana importante o degli orecchini a chandelier!

Come mi vesto per la vigilia di Natale con amici

outfit total white serata con amici

Per chi invece avrà via libera la sera delle Vigilia e non ha intenzione di infilarsi il pigiama e vuole invece trascorrere una sera in compagnia degli amici, look rigorosamente total white! Di grande tendenza, sarete perfette e ultra chic in un batter d’occhio!
Scegliete abiti romantici dalla silhouette svasata, che segnano il punto vita, abbinati a cappottini o blazer sfiancati ( soprattutto se avete una linea morbida )rigorosamente in nuances . Se siete super skinny, provate ad abbinare pantaloni dal taglio classico a bluse e camicie dal colletto prezioso,oppure una minigonna con cristalli e una stilosissima collana farà risaltare anche il più candidio dei maglioncini! Ma se prediligi la semplicità anche durante le feste, i dettagli in pizzo e piccole applicazioni brillanti su maglie e mocassini ti renderanno subito easy, ma raffinata.

Via libera a maglie a peplo, maxi cappotti in lana, morbide bluse, vestitini in pizzo dal sapore bon ton e pantaloni culottes per le occasioni più eleganti. Per un look più grintoso, puntate su una gonna midi in pelle o con dettagli lurex, in abbinamento ad altissimi tronchetti o décolleté.


Come mi vesto cena vigilia di Natale in montagna
?

outfit per vigilia Natale in montagna

Trascorrete le vacanze di Natale in montagna? In questo caso, scegliere il look giusto per le feste potrebbe sembrare un’ardua impresa, per via delle temperature decisamente rigide, ma non disperate! Indossando i capi più warm-chic di tendenza sarete impeccabile anche in montagna, comode, ma elegante e pronte per i festeggiamenti sotto la neve!
Se la regola senza tempo da tenere a mente è vestirsi come si suol dire “a cipolla”, provate ad accostare bluse tartan a poncho in calda lana e cappotti oversize a pantaloni tweed per un mix super scozy ma attento ai dettagli.
Aggiungete poi i cosiddetti trekking boots, super trendy e ideali per una passeggiata in centro oppure optate per tronchetti e stivaletti foderati in eco-pelliccia per i party più cool in baita.

Nevicata improvvisa? Niente panico: con un piumino sfiancato, caldissimi guanti decorati e un maglioncino sarete pronte ad affrontare con stile anche il freddo più ostile. In valigia però non possono mancare un paio di abiti caldi ma ultra glam, gonne rigorosamente in panno e stivali alti da sfoggiare ai brindisi più mondani con gli amici.

outfit Natale

Dal mio armadio:Gonna midi rossa in lana e cachemire MARELLA, blusa bianca in seta e pizzo MANGO, sandali intrecciati ZARA, collant nere ultracoprenti CALZEDONIA.
Gioielli ed accessori ACCESORIZE.

Purchè condito da chiacchiere, sorrisi e compagnia, oltra allo stile, che Buon Natale sia!
BUON NATALE!!!

.B

About FashionSecret

Rispondi