come abbinare jeans cavallo basso

Come abbinare pantaloni cavallo basso?

Oggi ho deciso di parlarvi di un capo molto in voga nell’abbigliamento maschile ma riproposto anche per quello femminile: i pantaloni con il cavallo basso. Zara, H&M, Amazon e molti altri marchi li propongono in diversi colori e stili. Cerchiamo di stare al passo con tutti i modelli grazie a questa guida! Ripresi da moltissimi stilisti, i pantaloni cavallo basso sono oggi un vero e proprio must have del guardaroba femminile.

Pantaloni con cavallo basso: come abbinarli?

Gucci fa spesso sfilare pantaloni alla caviglia con cavallo basso dal taglio un po’ maschile, da portare con la camicia in seta e gli stivaletti con il morsetto, resi femminili dalla pelliccia di vaporosa capra tinta in verde salvia.

come abbinare pantalone cavallo basso

Il grande stilista si è ispirato alle icone di stile degli Anni Sessanta; infatti, in contrapposizione allo stile sofisticato, strutturato e iperfemminile degli anni ’50, con la moda anni ’60 ha trionfato un ideale di donna androgina, ragazzina, priva di curve e dai lineamenti infantili, la cosiddetta “gamine” di cui Twiggy rappresenta l’incarnazione perfetta.

Si diffondono con la moda anni ’60 i tagli corti anche per le donne, tra cui il cui il famosissimo “pixie cut” che ha reso vere e proprie icone le attrici Jean Seberg e Mia Farrow. Il make up era esagerato e concentrato sugli occhi: lunghe ciglia finte disegnate sulle palpebre, smokey eyes, eye-liner liquido e code di rondine.

La moda anni ’60 ha segnato dunque un periodo di rottura con gli anni precedenti: stili radicalmente innovativi hanno fatto la loro comparsa e si sono affermati nuovi modelli estetici, tra cui quello di una donna a tratti un po’ maschiaccio che voleva avvicinarsi sempre più alla figura maschile e dimostrare alla società di essere in grado di “portare” i pantaloni.

Ora però vogliamo darvi qualche suggerimento su come indossare i pantaloni cavallo basso eleganti e non – e dirvi come noi li abbiniamo di solito:

Come abbinare pantaloni cavallo basso di giorno?

Come abbinare jeans cavallo basso ragazza

come abbinare jeans cavallo basso ragazza

Dobbiamo dire che all’inizio non ci facevano impazzire, anzi li odiavamo; ci sembrava non valorizzassero la figura soprattutto nei confronti di chi ha i fianchi un po’ più rotondi.

Però, ci piace cambiare idea e provare prima di giungere ad una conclusione, e dobbiamo dire che una volta trovato il modello giusto non è difficile innamorarsi dei jeans cavallo basso ragazza. Li usiamo in tessuto jeans, elegante e di tuta. Ora ,però, proviamo a fare qualche abbinamento: spesso per il giorno usiamo i jeans indossati con una bluse bianca in chiffon, una giacca nera e le stringate abbinate ad un calzino nero. Possiamo completare con cappotto a scialle, un bauletto od una borsa a spalla e un po’ di mascara.

Un’altra variante molto carina che usiamo spesso è il jeans abbinato ad un top in pelle, stretto sulla vita e svasato sui fianchi come se fosse una gonnellina (un capo che oramai è diffusissimo) sotto il quale si può mettere una camicia bianca. Il tutto abbinato a degli anfibi, un giubbino in pelle, uno zaino ed una coda alta. Trucco rigorosamente nero: lo troviamo molto bello anche di giorno e lo utilizziamo spesso. Essendo un jeans è un capo davvero molto versatile e dobbiamo dire che lo potete mettere con qualsiasi cosa, in modo più sportivo, casual o elegante. Infatti, noi riusciamo ad abbinarlo con le camice, ma anche con i maglioni oversize più da maschiaccio. Spesso per uscire durante il giorno lo indossiamo anche con magliettine stampate con manica tre quarti, gilet di jeans o in pelle, ed una semplice Converse, o qualsiasi altra sneakers. Abbiniamo un bomberino invernale, una borsa casual e siamo pronte per uscire.

Come abbinare i pantaloni della tuta cavallo basso di giorno

come abbinare pantaloni della tuta a cavallo basso

Devo dire che però ci sono giornate in cui si predilige essere comode magari perché si è fuori tutto il giorno per lavoro o per l’università. In questo caso il pantalone cavallo basso in tessuto tuta è quello che ci occorre, anche perché è una variante al solito leggings.

Indossare una tuta non è sinonimo di sciatto o trasandato perché alcune sono davvero stupende e perché anche dei semplici pantaloni della tuta a cavallo basso neri, abbinati nel modo giusto, possono creare un look unico. Noi abbiniamo la tuta con delle t-shirt e felpe più particolari ad esempio con la manica a pipistrello. Oppure con maglioni stile BOY LONDON e una camicia di jeans molto casual.
L’abbinamento semplicissimo che preferiamo in assoluto è il total black con pantalone nero con cerniere, lupetto nero con manica lunga, gilet di jeans e le Air Jordan. Completiamo con un giubbino sportivo ed uno zaino. Alziamo i capelli in una coda molto alta, indossando un paio di cerchi alle orecchie e ridefinendo l’occhio con una bella linea di eyliner. In questo modo il look è sportivo, comodo ma non banale.

Come abbinare pantaloni cavallo basso eleganti in pelle

come abbinare pantaloni cavallo basso eleganti

Dalle foto potete vedere che anche in pelle questo tipo di capo è fantastico. Abbiamo trovato il pantalone beige indossato dalla modella davvero molto bello e particolare. Ha la vita alta ma dalla foto sembra avere ugualmente il cavallo più basso del solito. L’abbinamento con quel tipo di top e di scarpe, inoltre, è molto carino quindi abbiamo deciso di proporvelo. Nel caso aveste i pantaloni cavallo basso eleganti in pelle neri, per il giorno lo abbineremmo ad una bluse larga (sempre nera o, per spezzare, bianca) e una scarpa bassa in modo da rendere il capo meno impegnativo e sfruttabile anche nelle occasioni più casual. Completeremmo con una giacca da uomo ed un bauletto. Capelli sciolti e voluminosi, un trucco sui toni del bianco e del nero sugli occhi e labbra con uno smalto rosso, che ne dite?

Come abbinare pantaloni cavallo basso eleganti di sera?

come abbinare pantalonI cavallo basso di sera

Passiamo ora alla sera, per la quale gli abbinamenti sono sempre più belli perché solitamente esigono una scarpa alta, e almeno in certe situazioni, i tacchi attraggono come una calamita.

Il primo look che vi proponiamo e che sfruttiamo spessissimo è con pantaloni cavallo basso eleganti neri, camicia bianca in cotone con le maniche risvoltate e bretelle nere. Abbiniamo il tutto ad un décolleté a punta con il tacco alto a spillo. Indossiamo una giacca lunga e una pochette.
Solitamente raccogliamo i capelli in uno chignon basso ma è sempre bello lasciarli anche lisci e sciolti se li avete lunghi, ancora più bello se li avete corti (in questo caso potete dare un effetto arruffato riempendoli di schiuma). Per il trucco pensiamo di mantenerci sui toni del nero, anche se dobbiamo svelarvi che abbiamo provato il turchese acceso sugli occhi e il rosso sulle labbra e dobbiamo ammettere che l’effetto è spettacolare, un contrasto di colori bellissimo che dona tantissima luminosità. Un altro look carino potrebbe essere con pantalone nero, top crop nero o bianco, giacca nera lunga dal taglio maschile e décolleté di pelle a punta.

Per un abbinamento più rock, invece, vi consigliamo ciò che utilizziamo più spesso e che potrebbe sembrare un accozzaglia di cose, ma a noi piace tanto: abbiniamo il cavallo basso nero con un corpetto o un body semplice e un giubbino/giacca in pelle. Indossiamo dei tronchetti ed esageriamo con gli accessori: borsa, polsini e guantini biker di pelle. Raccogliamo i capelli in una coda alta e trucchiamo gli occhi con un nero molto forte.

Così come i pantaloni cavallo basso Zara, ne trovate altri bellissimi: fortunatamente si tratta di un capo che è reperibile un po’ ovunque.

Vi è piaciuto e avete gradito i nostri consigli? Se, invece, state cercando altre idee ed abbinamenti, cliccate qui.

 

About FashionSecret

7 thoughts on “Come abbinare pantaloni cavallo basso?

  1. Io ho un paio di pantaloni a cavallo basso con i polsini alle caviglie ma hanno anche l’elastico alla vita che va rivoltato. Come posso abbinarli ad una bella camicia? Magari con una bella décolleté…per un matrimonio ad aprile andranno bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *